Quando parliamo di ottimizzazione su Google Ads, è importante riuscire a gestire le campagne in modo da ottenere il massimo del ritorno sull’investimento. Il modo in cui oggi i clienti cercano prodotti e servizi è cambiato; spesso ci si alterna tra acquisti online e offline.
L’aggiunta delle tue schede Google My Business (con Quiple entro 24 ore) alle tue campagne Google Ads aumenterà il traffico sul sito ma anche le visite nei negozi fisici.
Omni-Channel è una strategia che integra più canali per favorire e incoraggiare le persone verso un acquisto. Anche se l’omni-channel è fondamentale per raggiungere gli obiettivi aziendali, a volte lo scopo è semplice: portare le persone nei tuoi negozi.
Guida i clienti al negozio fisico con Google Ads
Quando un cliente nelle vicinanze è alla ricerca di prodotti o servizi, le tue campagne possono aiutarlo ad avvicinarlo all’acquisto.
L’aggiunta della tua scheda GMB all’estensione di località indurrebbe i potenziali clienti a fare clic sull’indirizzo e portarli alla tua scheda GMB e ad ottenere le indicazioni stradali anziché fare clic sul tuo annuncio.
Una ricerca di Google ha rilevato che il 78% dei potenziali clienti si rivolge alla ricerca online prima di recarsi in negozio.
Per iniziare a connettere e attirare potenziali clienti nel tuo negozio, dovrai aggiungere la tua scheda Google My Business a Google Ads. Se la tua attività ha più di una sede, la dashboard “Le mie sedi” di Google My Business offre una facile gestione collettiva per tutte le tue sedi.