Oltre ad essere il motore di ricerca più conosciuto e utilizzato al mondo, Google è al fianco dei consumatori da sempre, cavalcando l’onda delle tendenze e prevedendo le loro scelte, creando prodotti specifici per le esigenze degli utenti. Le ultime novità di Google sono orientate in particolare ad uno stile di vita maggiormente sostenibile e ad una ancora migliore user experience! Vediamole insieme:
Per non perdersi mai
Google aiuta ogni utente a individuare ciò che stanno cercando e di cui hanno bisogno in quel preciso momento grazie a frecce e indicazioni che compaiono sullo schermo semplicemente inquadrando il luogo in cui si trovano: vengono infatti mostrati bancomat, servizi igienici, stazionamento di autobus e taxi e tutto ciò che può aiutare l’utente ad orientarsi in un luogo sconosciuto. Questo aggiornamento sarà presto disponibile anche per i posti chiusi come aeroporti, stazioni e centri commerciali nelle principali città del mondo tra cui Parigi, Berlino, Tokyo, Londra, Madrid, Francoforte, Sydney e tante altre…
Sarà semplice esplorarle attraverso il display del proprio smartphone grazie a Google!
Luoghi in 3D
Andando su Maps è possibile vedere gli ambienti che si vogliono visitare attraverso chiarissime immagini in 3D, fedeli alla realtà grazie all’uso dei campi di radianza neurale (NeRF): vengono infatti rappresentati gli spazi, l’illuminazione e i materiali in modo accurato per una precisa anteprima del luogo selezionato. In questo modo gli utenti potranno percepire l’atmosfera di un locale o di un negozio prima ancora di metterci piede, per decidere quando e se andarci, in base alle proprie sensazioni e ai propri gusti personali.
Tutto sul display
Se prima bisognava avere il cellulare sbloccato e in funzione, sarà presto possibile seguire il tragitto scelto direttamente dalla panoramica del percorso o dalla schermata di blocco. Questo aggiornamento inizierà a essere disponibile in tutto il mondo su Android e iOS nei prossimi mesi e sarà compatibili anche con le Attività Live su iOS 16.1, permettendo di visualizzare le uscite, i tempi di arrivo previsti, indicazioni che prima erano accessibili solo aprendo l’app e utilizzando la modalità di navigazione completa!
Spostarsi con semplicità e nel rispetto dell’ambiente
Basta noleggiare un’auto con un sistema Google Maps integrato per raggiungere qualsiasi luogo un utente voglia visitare! Le mappe di Google sono sempre aggiornate e possono condurre ovunque si voglia; inoltre, Maps segnala le stazioni di ricarica per i veicoli elettrici consigliando la più comoda in base alla vicinanza, al traffico, al livello di carica in tempo reale e al consumo previsto.
Le case automobilistiche che stanno abbracciando questo nuovo approccio, considerano anche i tempi del tragitto che inevitabilmente tendono ad allungarsi: ecco perché Google sa indicare anche i punti di ricarica veloce che, grazie a caricatori da 150 o più kilowatt permettono di fare il pieno e tornare in strada nel giro di 40 minuti.
Resta sempre connesso per non perderti mai gli ultimi aggiornamenti di Google!