Come creare annunci più coinvolgenti

3 min di lettura

Bisogna cercare modi sempre più coinvolgenti per soddisfare le aspettative dei consumatori sulle piattaforme con le quali interagiscono online: gli utenti vogliono accessi rapidi, annunci pertinenti e accattivanti e contenuti creativi e ricchi dal punto di vista visivo. Ancora una volta ci pensa Google!
Ecco nuovi strumenti per te, per creare annunci più coinvolgenti:

Partiamo dai sitelink

I sitelink permettono ai tuoi clienti una maggiore interazione con la tua attività in modo automatico e pertinente, facendo registrare un aumento del 20% di clic in più quando vengono visualizzati sitelink con i loro annunci della rete di ricerca e un aumento del 10% della percentuale di clic quando le estensioni immagine vengono visualizzate con gli annunci della rete di ricerca per dispositivi mobili. Puoi aggiungere i sitelink sia all’account che alla campagna o al gruppo di annunci, specificando il testo dei link e gli url e aiutando Google a integrarli con le descrizioni che hai fornito per le pagine; così facendo gli annunci saranno ancora più pertinenti per i tuoi potenziali clienti.

Le novità

Nelle prossime settimane Google rilascerà un aggiornamento: se prima dovevi occuparti separatamente della gestione di annunci e risorse rispetto al processo di creazione della campagna, adesso questa opzione sarà possibile in unico passaggio e cioè al momento della creazione di una campagna sulla rete di ricerca o sul rendimento massimo. Tutto questo ti semplificherà la vita e ti aiuterà ad ottenere di più dai tuoi annunci!

Ecco come fare

Applicando i sitelink durante la creazione di un annuncio adattabile della rete di ricerca, l’anteprima della campagna si aggiornerà per darti una panoramica del tuo annuncio e Google saprà suggerirti le risorse a cui rifarsi (ad esempio, “lead) in base all’obiettivo della tua campagna.

A proposito di risorse…

Con la sezione “Annunci e risorse” potrai visualizzare i report per ogni risorsa del tuo account, con tutti i titoli e le descrizioni, insieme alla tabella “Associazione” che invece ti dà accesso alle immagini e ai prezzi; il tutto ti permetterà di avere un quadro generale del rendimento del tuo account, della tua campagna e del gruppo di annunci.

…E di report!

ll report Combinazioni mostra tutte le combinazioni di annunci create dagli annunci adattabili della rete di ricerca. Potrai controllare le impressioni ricevute dagli annunci adattabili della rete di ricerca e scoprire quali sono le combinazioni di asset più comuni visualizzate. Con l’analisi del rapporto sulle combinazioni sarai più sicuro nelle decisioni da prendere riguardo la creatività, dato che potrai visualizzare sitelink, callout e immagini insieme ai titoli e alle descrizioni. Anche questo aggiornamento sarà disponibile a breve: resta connesso!

Modello di
Piano Aziendale

scarica ora

Iscriviti alla newsletter

Prendiamo sul serio la tua privacy. Usiamo i tuoi dati solo per gestire il tuo account e offrirti i servizi e il sostegno che hai richiesto.