I giorni in cui bastava inserire un annuncio su giornali, riviste e TV locali perstare fuori dalla concorrenza o diffondere il passaparola sono ormai lontani. Oggi, lead, conversioni e vendite ruotano sulla versatilità di Internet.
Alla fine, tutto avviene alla ricerca di ogni bit di query su Google.
Lo sapevi che Google fattura miliardi di dollari ogni anno grazie alle sue campagne pubblicitarie a pagamento? Ebbene, questo enorme numero indica l’importanza così come l’efficacia degli annunci Google per ogni azienda. Se non stai utilizzando Google Annunci per creare maggior consapevolezza del tuo marchio e far crescere la tua attività, segui questo articolo e scopri di più sui 10 motivi per cui gli annunci di Google possono aiutarti a rimanere un passo avanti rispetto alla concorrenza.
1. Sii il capo di te stesso
Non è necessario lavorare secondo i termini di Google, specialmente quando si tratta del budget. Gli utenti di Google Ads sono liberi di offrire qualsiasi importo per le parole chiave mirate. In tal modo, definirai il budget prima di iniziare le campagne pubblicitarie e non finirai ad avere spese eccessive all’avvio dell’attività.
2. Piccoli investimenti
Non è necessario un capitale enorme per creare un account su Google Ads. Il costo ti verrà addebitato solo dopo aver selezionato le migliori parole chiave e fatto un’offerta per mostrare gli annunci. Inoltre, il pagamento è dedotto in tempo reale dopo ogni clic o impressione. Ciò consente anche agli utenti di Google Ads di interrompere, sospendere o eliminare l’annuncio campagne in qualsiasi momento.
3. ROI attraente
Google Ads offre un interessante ROI (Return of Investment) rispetto alle campagne social media marketing. In parole semplici, paghi Google solo per clic e non ti verrà addebitato nulla se, in qualche modo, non hai generato lead o clic.
4. Più campagne di marketing
Google Ads fornisce l’accessibilità per eseguire più tipi di campagne. Puoi elencare il tuo prodotto o servizio nel motore di ricerca, siti Web, video o applicazioni. Puoi scegliere come target il pubblico su diverse campagne di annunci Google, utilizzando parole chiave diverse. In questo modo, puoi determinare la Campagna di annunci Google migliore per la tua attività.
5. Monitoraggio degli approfondimenti degli annunci
Mettendo da parte il budget e gli investimenti bassi, puoi anche monitorare il successo per misurare l’efficacia delle tue campagne. Se determinate parole chiave o annunci non generano abbastanza lead dopo una settimana o due, puoi avere un’enorme quantità di informazioni sugli annunci per ottimizzarli per i risultati desiderati. Ad esempio, Google Adsti consente di visualizzare il maggior numero di parole chiave e query di ricerca tramite cui le persone hanno potuto visualizzare i tuoi annunci.
6. Targeting personalizzato
Puoi anche indirizzare gli annunci display (visualizzati sui siti Web) in base alla località per essere visualizzati nelle posizioni vicine. Per esempio, se possiedi una palestra o un centro fitness, gli annunci display vengono mostrati alle persone vicine a te. In tal modo, le aziende locali possono beneficiare del ROI elevato degli annunci Google se utilizzati in modo efficace.
7. Pertinenza degli annunci
Gli annunci Google vengono visualizzati solo per le parole chiave specificate e per il pubblico di destinazione. Durante la creazione degli annunci display, devi definire il tuo pubblico mirato attraverso determinati tag, rispondere alle query e selezionarne i relativi interessi. In questo modo, le tue campagne pubblicitarie vengono mostrate solo a persone all’interno della tua cerchia di nicchia.
8. Limitato ad un pubblico mirato
I video sono una delle forme più coinvolgenti di content marketing e siti web con contenuti video tendenti avere una frequenza di rimbalzo più bassa. È qui che gli annunci di Google brillano per commercializzare la tua attività. Puoi semplicemente usare YouTube per commercializzare la tua attività sui video pertinenti. In questo modo, i tuoi annunci rimangono limitati al pubblico di destinazione, indipendentemente dal fatto che tu stia visualizzando annunci display o video.
9. Più efficace del SEO
Gli annunci Google sono più veloci, più semplici e più facili del SEO. Occorrono mesi per generare lead di qualità annunci puri senza marketing a pagamento. Tuttavia, Google Ads fornisce l’accessibilità per generare lead dal primo giorno. Anche se richiede un piccolo investimento, per l’alto ROI vale sicuramente la pena spendere i tuoi soldi.
10. Ti tiene lontano dai concorrenti
Mentre i tuoi concorrenti fanno affidamento sul SEO, puoi batterli facilmente con la velocità degli annunci Google. Puoi apparire in cima ai risultati nei motori di ricerca per generare vendite ed entrate interessanti dal primo giorno.
Verdetto finale
Nel complesso, gli annunci Google sono perfetti per commercializzare la tua attività verso il tuo pubblico mirato con un risultato ROI impressionante. Anche se il SEO è ancora un fattore importante dopo un business online di successo, è ancora meglio usarlo con Google Ads, oltre ad un SEO di qualità.
Se sei preoccupato di creare campagne pubblicitarie di Google di un certo livello, cosa succederebbe se ti dicessi che c’è un modo più semplice? Anche le società multinazionali si stanno ora rivolgendo agli strumenti di automazione del marketing per ottenere un ottimo lavoro, ben fatto. Suona bene?